Chi siamo è intuibile, è quel che facciamo che ci qualifica.

…..“la previdenza del prima è meglio del senno di poi”

Animati da questo slogan, supportati dall’esperienza  acquisita in oltre 20 anni di attività, affianchiamo quotidianamente imprese e famiglie, fornendo consulenze personalizzate.

Il mercato dell’intermediazione assicurativa prolifera di intermediari che collocano prodotti assicurativi.

Non è facile orientare le proprie scelte quando si ricevono migliaia di proposte che promettono di rispondere in modo adeguato  alle reali esigenze.

Ogni individuo stabilisce un ordine di priorità alle proprie necessità, in base al grado d’ intensità e al senso di urgenza con cui le percepisce.

Questo criterio, porta gli individui ad acquistare garanzie che accadono con maggior probabilità, trascurando altri imprevisti  che, seppur meno probabili, hanno un alto impatto invalidante.

Il nostro compito è di farvi comprendere che il criterio : Probabilità che accada, oltre ad essere economicamente più oneroso è fuorviante. È risaputo che un’assicurazione tanto più costa quanto  è certa la probabilità che un evento accada.

Noi valutiamo i rischi secondo il criterio della severità, concentrandoci su eventi il cui verificarsi porterebbe la famiglia o l’azienda a situazioni di grave difficoltà.

Una copertura assicurativa completa ed economicamente sostenibile,  che copra gravi eventi,  costa meno che trattenersi il rischio.

Tami Paolo Plinio (N° RUI: A000067090) e Marchetti Luca (N° RUI: A000010172)
(Gli intermediari sono soggetti al controllo da parte dell’IVASS).